Nomi e password, fuffi e fido, paroline magiche da ricordare, numeri segreti, chiavi digitali.
Ricordarle tutte è difficile, dimenticarsene qualcuna è facile. KeyFolder è un portachiavi per chiavi digitali, gratuito per uso personale e semplice da usare.
Qualsiasi tipo di informazione riservata può essere conservata all’interno del programmino, come chiavi di licenza di programmi, nomi di accesso a siti internet, codici PIN, dati per l’accesso alla posta elettronica, numeri di carte di credito… ed il tutto può essere ragguppato per categorie e cartelle.
È anche possibile inserire link ed email all’interno di ogni “scheda”, in modo da associare facilmente alcuni dati ai siti relativi. Tutto l’insieme delle password, e dati da ricordare, è a sua volta protetto da una singola password e nome utente, e da una codifica a 128bit “blowfish”.
Con KeyFolder è possibile creare più utenti, e quindi più gruppi di chiavi, ed accedere singolarmente ad ogni utente e gruppo di chiavi indipendentemente… rendendolo quindi utile anche su un computer condiviso. I dati memorizzati possono essere trascinati in punta di mouse in qualsiasi applicazione, ad esempio nei campi da riempire di un modulo on line.
Per chi è stanco di usare il nome del gatto o del cane.. KeyFolder è in grado di generare password casuali, in maniera configurabile dall’utente.