Colpire Sgrunt (o Master69), fastidioso e appiccicaticcio malware che infesta molti pc da qualche mese facendo loro fare solo cose sgradevoli, ecco cosa va fatto! Dal creare nuove connessioni, a sostituire la pagina principale di Internet Explorer, a lanciare siti pieni di tettone e chiappone anche quando è meno opportuno… Sgrunt ha fatto di tutto per attirarsi le antipatie di utenti e programmatori: reiki, gufaggio di massa e telepatia avranno già sicuramente travolto e rovinato le vite degli autori di una simile sciagura telematica, ma come curare un pc spettinato da Sgrunt/Master69? Ma che domande! Ci vuole KillSgrunt!
È una piccola e semplice applicazione creata dal simpatico italiano dodicenne Francy De Lorenzi, capace di eseguire con un colpo solo tutta le serie di operazioni necessarie per tornare a vivere senza dire “grunt” ogni volta che si apre Internet Explorer infetto.
Il programmino, che non ha bisogno di installazione, risolve il problema alla radice: termina i processi relativi al malware, va a scovare e cancella eventuali file, collegamenti e connessioni create, toglie “quei” siti dall’elenco che IE da per buono, sostituisce la pagina principale del browser con Google.com, elimina eventuali voci di registro create dal perfido Sgrunt. Ed il tutto con un solito, comodo, semplice clic!