LiveStream è un programmino per cellulari java in grado di trasformare il proprio telefonino e una webcam (collegata ad un computer con installato e attivato il programma LiveStrem Broadcaster) in un sistema di monitoraggio remoto.
A differenza di altre, quest’applicazione non richiede procedure complesse, anzi un grande punto di forza è quello di aver reso semplice il collegamento tra cellulare e webcam.
Tutto ciò che va fatto è inserire l’indirizzo email e la password sia sul client mobile che su quello per pc, per poter effettuare la connessione tra i due.
Nel momento in cui LiveStream si collega, poi, è possibile visualizzare ciò che vede la webcam e ciò che vedono le altre webcam lasciate in modalità pubblica. Il programma per pc, infatti, permette di decidere se rendere la cam privata (e quindi utilizzabile esclusivamente da chi possiede gli stessi dati di login) o pubblica e quindi disponibile a tutti.
LiveStream Broadcaster è molto leggero e può essere lasciato aperto in background su qualsiasi pc per tutto il tempo che si vuole senza avvertirne la presenza.
Per non pesare troppo sui costi l’immagine riprodotta in LiveStream è molto compressa, questo non vuol dire però che non sia necessaria una buona connessione per poter essere utilizzato.