Corse d’auto spericolate su improbabili piste che sembrano rubate alla PolistilPolicar , tra giri della morte, paraboliche e sgattaiolamenti in curve strette! ManiaDrive è la risposta “free” a TrackMania Nations (link a fondo scheda), e per free in questo casi si intende sia gratuito che a codice aperto, open source.
Un folle gioco di macchine inusuale, per Windows e Linux, che su computer non recenti va un po’ regolato per quel che riguarda il dettaglio grafico, per renderlo fluido e divertente come merita.
ManiaDrive ovvero guida acrobatica, non molto realistica, ma ben realizzata graficamente e per quel che riguarda la fisica. Purtroppo i circuiti sono brevissimi ma il divertimento è assicurato. In più le piste aggiuntive si possono anche scaricare da internet selezionando l’opzione dal menu principale.
Si può giocare da soli o uno contro l’altro in rete, locale e non, sempre accompagnati da una bella colonna sonora rock, o cercare di raggiungere i punteggi migliori per ogni livello del gioco, da esibire come trofei sulla Rete.
Il sito del programma andrebbe visitato con attenzione e tenuto nei Segnalibri, per tenersi aggiornati sulle nuove piste disponibili e sulle nuove versioni del programma che è ancora in corso d’opera ed in continua evoluzione come tanti progetti a codice e cuore aperto.
Un editor di piste incluso completa il corposo download, ed è consigliabile scaricare la pista “rally” aggiuntiva, ne vale la pena!
Altri MB di download che vanno ad aggiungersi nella cartella del programma, che non ha bisogno di installazione e che può quindi funzionare anche da chiavette USB e dischi removibili. ( FZ )
Giochi simili:
TrackMania Nations
Corse d’auto varie