Un muro mentale, un blocco psicologico? Ma no, si tratta solo di un puzzle divertente, accattivante e multipiattaforma (Windows, OS X) con una grafica 3D essenziale ma elegante e d’effetto!
Il gameplay è semplice, ed innovativo, anche se ricorda i giochi della Chicco per i neonati;)
Bisogna far passare delle forme geometriche composte da cubi colorati attraverso dei muri bucherellati. Premendo CTRL si può aprire una breccia, ed una sola, facendo si che nel muro si crei un buco della stessa forma in arrivo, utilizzando al meglio i buchi già presenti. Sembra facile? Non sempre lo è, anche perchè il tempo stringe ed il muro incombe, Mind Wall fa sudare mani e cervello.
Mind Wall è semplice ma al tempo stesso, soprattutto avanzando nei livelli, capace di dar filo da torcere anche ai più smaliziati, è stato creato in 48 ore (!) ed è disponibile anche per iPhone, tutto da strusciare.
Sul blog dell’autore si moltiplicano le richieste di livelli aggiuntivi, che completerebbero un idea geniale, ben realizzata e portatile visto che non ha bisogno di installazione su Windows, e si può sfidare anche da chiavette USB e altri dispositivi nomadi. (LucaS)
Giochi simili:
Puzzle si, ma in 3D