Mini Server è un programma da installare sul proprio pc per poter accedere in modo veloce e facile ai file direttamente da un qualunque device WiFi.
Il programma è molto intuitivo: è sufficiente impostare in modo adeguato la porta di comunicazione, scegliere le directory che si vogliono condividere e decidere se rendere le pagine più leggere (in questo modo la lista dei file appare senza iconcina associata) e se si vuole permettere o meno l’upload. Dopodiché si può far partire il servizio.
Dopo aver effettuato le suddette operazioni ci si può collegare con qualsiasi dispositivo WiFi dotato di browser internet (e ovviamente collegato alla stessa rete w-lan) per scaricare o caricare immagini, video, musica e tutto ciò che si vuole senza aver per forza bisogno di collegare un cavo usb ed installare driver su driver semplicemente per passare delle foto dal cellulare.
Mini Server si rivela essere, quindi, un programma molto interessante per chi oltre ad avere smartphone evoluti dotati di WiFi possiede anche i più svariati gadget dotati sempre dello stesso collegamento senza fili.
Programmi simili: