MiTec DirList crea liste di file da stampare, oppure nei formati html o cvs (“valori separati da virgole”). Software per Windows che non richiede installazione (parte con un doppioclick anche dalla ormai superfarcita chiavetta USB), non ha grandi pretese ma legge abbastanza velocemente i contenuti delle directory.
MiTec DirList permette di esplorare con il suo browserino interno tutti i dischi connessi al momento del suo avvio, raggiungendo la cartella dalla quale l’utente desidera partire per generare le sue liste e semplicissimi elenchi (report) relativi a file e cartelle, esportabili nei formati HTML e CVS, oppure da stampare al volo.
Le liste possono essere filtrate per estensione o per parola contenuta nel nome del file, incudendo o meno le sottodirectory. Per il formato HTML può essere deciso sommariamente anche un layout grafico.
Il programma, che sopperisce ad una mancanza da molti sentita nel sistema operativo, è in inglese ed è completamente gratuito sia per uso commerciale che non. ( GF )