Piccola e gratuita calcolatrice a nastro software. Dedicata a chi trova la calcolatrice di Windows un po bruttina e limitata, e soprattutto a chi è abituato ad avere poi la stampa dei conti come si otteneva con le vecchie, grosse, pesanti e comode calcolatrici a nastro.
Il “nastro” generato da MoffSoft FreeCalc può essere salvato o stampato o copiato negli appunti di Windows. Visto che la tastiera della calcolatrice contiene anche altri caratteri non presenti sulla tastiera del computer (ad esempio i 3 zeri) una lista di scorciatoie di tastiera è reperibile cliccando su Help – Keyboard equivalent.
L’interfaccia può essere modificata con vari colori, ed i bottoni visualizzati o meno in modalità piatta come è visibile nella schermata allegata a questa scheda.
Questa versione gratuita fa da traino a MoffSoft Calculator 2, con molte più funzioni e persino suonini a tema per aumentare il realismo delle vecchie calcolatrici a nastro. Le differenze tra la versione Free, la 2 a pagamento e la calcolatrice di Windows sono elencate in una tabella di comparazione nella quale si scopre anche, ad esempio, che la calcolatrice di Redmond non ha il tasto per sottrarre dalla memoria (M-) e FreeCalc invece si. Oh.
Programmi simili: