Freccina maldita , dove sei finita? Nella affollata scrivania di OS X, tra icone colorate e fondali in movimento, può capitare di perdere di vista il puntatore del mouse.
Pensato per gli ipovedenti, ma utile a chiunqe voglia trovare il puntatore premendo una configurabile scorciatoia da tastiera, Mouse Locator si installa in pochi secondi e si piazza nelle Preferenze di Sistema.
Una volta installato ed attivato può evidenziare sia i clic del mouse che il puntatore, mostrando un grande mirino colorato attorno ad esso per l’intervallo di tempo desiderato o dopo un periodo configurabile d’inattività del mouse.
In poche parole se si abbandona il computer, quando si torna in postazione e si muove il mouse il “locator” colorato lo evidenzia in maniera… molto evidente e comoda.
Dal pannellino dell’applicazione si può scegliere il tempo di permanenza del “mirino” ed il tempo di inattività per attivarlo, modificare la scorciatoia da tastiera e poco altro ancora. Chi volesse cambiare l’aspetto del “locator” può affidarsi ai download aggiuntivi, o seguire le istruzioni per modificare il semplice file png che Mouse Locator mostra in sovraimpressione nella posizione del cursore.