La sorgente YouTube arricchisce i contenuti di Muziic!
Simpatico e gratuito programma che si potrebbe definire un lettore multimediale web, utilizza gli streaming audio e video del popolare contenitore multimediale online dentro un’interfaccia intuitiva e accattivante.
Un modo alternativo per godersi video e audio? Non solo: Muziic si propone come vera e propria video-radio web in grado di gestire facilmente playlist, canali, ed una community in crescita che arricchisce le selezioni! Perdonando qualche piccola ingenuità e problema del programma, rilasciato da poco e frutto del gradito lavoro di un quindicenne, il software è comunque un ottimo punto di partenza e veramente semplice da utilizzare.
Orientato principalmente verso i contenuti audio, mostrando in piccolo l’anteprima del video, Muziic può comunque mostrare la finestra video ingrandita e al centro dell’interfaccia, una modalità utile nel caso di video musicali da gustarsi anche con gli occhi.
Chi preferisce l’utilizzo del programma come sottofondo audio e basta, invece, apprezzerà la mini interfaccina disponibile opzionalmente, cliccando sul bottone in alto a sinistra sul bordo superiore di Muziic.
Skin, gestione delle playlist, comandi ed aspetto “alla Winamp”, le ambizioni sono alte e la comodità di attingere all’enorme materiale audio e video in un modo così intuitivo è grande, sperando che il giochino continui a funzionare visto che Youtube si ritrova praticamente all’interno di un iTunes/Winamp suo malgrado, per playlist lunghe come giornate.
Muziic include anche un programma accessorio per convertire musica da MP3 a FLV in alta qualità, semplicissimo e basilare, pronti per l’upload su YouTube e da ascoltare con Muziic. E il giro ricomincia!
Programmi simili:
You? Tube!