Feed RSS per tutti è lo slogan di questo gratuito NewsFire, un client completo e semplice da usare per OSX. Inserire nuovi feed o importare liste OPML esistenti è questione di pochi clic, ed è altrettanto comodo ordinare e raggruppare.
La lista dei “canali” sottoscritti si anima in maniera fluida ed elegante in una interfaccia molto stilosa, aggiornandoli ad intervalli personalizzabili mostrando le nuove notizie e contenuti.
Filtri e regole sui feed, oltre ai raggruppamenti da creare in punta di mouse, consentono in poco tempo di crearsi un proprio “aggregatore” su misura, semplice e veloce, per non perdere neanche una notizia, ma neanche una trasmissione podcast o qualsiasi altro materiale disponibile via feed.
NewsFire non ha un browser interno ed invia i link cliccati al browser predefinito, ma dispone di un piccolo lettore multimediale per i contenuti audio e video, che può anche scaricare in cartelle a scelta.
Sicuramente esistono client più completi e complessi, ma la semplicità è la parola d’ordine di NewsFire ed il suo maggior vanto, con una somiglianza alle più comuni applicazioni di sistema (OSX) che lo rende immediatamente disponibile e comprensibile ai più. Simpatica ed utile anche l’iconcina nel Dock, che mostra eventuali “novità” da leggere, con il numero delle notizie ancora non sfogliate. ( FZ )
Programmi simili:
RSS feed, softare su PI Download
clicca qui col destro per sottoscrivere il feed di PI Download!