Batteria del notebook, quasi un altro figlio per chi usa computer portatili. Non va lasciata dentro se si utilizza il pc a corrente, va scaricata completamente una volta al mese.. e chi più ne ha più ne metta.
Di sicuro va tenuta d’occhio, e lo strumento di default di Windows evidentemente non piaceva proprio a Thomas Michel, programmatore tedesco che ha creato una visualizzazione alternativa del livello della batteria.
Innanzitutto l’immagine della batteria è più grande, ed appare a fianco al SystemTray, in bell’evidenza. Il colore è personalizzabile, così come anche i valori da mostrare: non solo la percentuale di batteria consumata, ma anche il tempo restante ed il consumo. I valori vengono visualizzati a rotazione, e molte informazioni accessorie sono disponibili cliccando l’opzione Settings dal menu contestuale del programmino.
In effetti l’iconcina di default di Windows mostra solo una batteria che si scarica pian piano, e qualche altro dato passandoci sopra il mouse. Notebook Battery Info rende tutte queste informazioni sempre visibili, gratuitamente e sfruttando poche risorse (e batteria!). Il programma (per ora) non funziona su sistemi a 64bit.