OpenSearchFox permette di aggiungere a Firefox motori di ricerca interni provenienti da qualsiasi sito ne abbia uno. O quasi.
In che modo? è presto detto: più o meno come fa l’estensione già recensita “Add To Searchbar”: navigando con Firefox è sufficiente puntare nel campo “ricerca” di un sito che interessa, cliccare con il tasto destro e selezionare “add opensearch plugin”, personalizzare a piacere le indicazioni, click su avanti, click su “OK” e il gioco è fatto. Automagicamente , come dice l’autore stesso.
Difficile eh? Se si pensa poi che “pesa” ben 33K, questa estensione per Firefox terrà lontani tutti i pavidi ma gli altri, i coraggiosi, i più forti, invece riusciranno finalmente ad aggiungere efficacemente l’ormai indispensabile motore di “PI-Download”: un giusto premio dopo un’estenuante fatica.
E così Wikipedia, Froogle, Splinder e qualsiasi altro sito con un motore di ricerca interno, sono sempre sotto mano, dentro il browser… dal pandino rosso! Per i più arditi: questa estensione ha una sola opzione a disposizione… chi oserà sperimentarla? ( GF )
Programmi simili:
Tutte le estensioni per Firefox