Lo definiscono un coltellino svizzero per la Dashboard, ed in effetti è uno strumento che ne raccoglie tanti altri in un comodo “astuccio” ben fatto e comodo da utilizzare.
Si possono configurare e monitorare differenti orologi internazionali con pochi clic, oltre a raggiungere facilmente gli eventi di iCal raccolti comodamente in una mini interfaccina simpatica e carina. Si possono configurare dei semplici filtri per visualizzare solo certe categorie di eventi, e richiamare con un clic l’evento selezionato sull’applicazione iCal (se il calendarione di sistema è chiuso… viene aperto!)
Per prendere appunti al volo c’è persino un semplice gestore di Note, giallo ed intuitivo, ed inoltre si possono creare degli elementi della lista “Attività” di iCal (to do’s list) che vengono sincronizzati immediatamente con le liste di OS X, e quindi da e su tutte le applicazioni che eventualmente li gestiscono on line e non, oltre ad iCal e Mail.
Il piccolo widget è gratuito ma gli autori gradiscono donazioni, e consigliano acquisti da pochi euro sul loro sito gemello Bjango che contiene in effetti molte applicazioni per iPhone imperdibili, a prezzi bassissimi.
Programmi simili:
Organizzare, disse il Mac disordinato