La Fiat Panda, una macchina “da donna”? È quello che pensano in molti, ma la verità è che molte utilitarie carine e colorate vengono inevitabilmente scelte soprattutto da un utenza metropolitana per la praticità di parcheggio e di manovra, in città.
E il videogioco che c’azzecca? Beh, la Fiat tedesca impiega il suo tempo anche per creare simpatici giochini per promuoverla: Panda Fun Racer porta alla guida di piccole pandine virtuali all’interno di circuiti semplici e divertenti. Il gioco è gratuito ed in tedesco ma non è difficile da far partire, almeno in modalità “un giocatore” (la prima voce del menù principale del gioco è “Ein…”).
Le macchinine, uuh le pandine, sono rappresentate con vista dall’alto, come nei classici giochi alla ” Racer . Le piste sono tante, e ci sono anche scenari aggiuntivi e modalità differenti di gioco da scaricare a parte se non bastano i 3 livelli compresi nel download principale del gioco.
Si può giocare anche in rete, a patto di conoscere il tedesco o di riuscire ugualmente a configurare il gioco seguendo l’istinto. In alternativa, si avrà finalmente una scusa per invitare a casa l’allenatore/allenatrice di ginnastica di origine teutonica chiedendogli: “Mi aiuti a configurare il giochino con le Panda? Poi si fa una partitina…”
Peccato per la mancanza di una versione italiana… visto che il gioco è targato Fiat da tutte le parti, ci sono persino i bonus da raccogliere a forma di scudetto Fiat e le macchinine sono innegabilmente delle piccole “nuove” Panda Made in Italy!
Altre macchine:
Racer
Swarm Racer
GeneRally
Swarm Racer