Via il crap (ehm, letteralmente gli escrementi…) dal Pc! Questa piccola utility, che non ha bisogno di installazione, con pochi clic analizza e rimuove un gran numero di programmi in prova ed altre immondizie digitali che spesso ci si ritrova persino pre-installati su molti Pc OEM.
L’elenco dei programmi che rileva, e su richiesta rimuove, è in questa pagina , ma viste le ridotte dimensioni del programma è più semplice scaricarlo e lanciarlo e vedere se trova qualcosa di troppo da ripulire.
Una semplice procedura guidata, che effettua su richiesta anche un Punto di Ripristino del sistema, consente di verificare la presenza o meno di programmi “crap” e quindi di selezionare quali e quanti rimuovere.
Il programmino non è altro che uno script che ricerca e rimuove determinati software, e la stessa operazione si potrebbe effettuare a mano cercando e rimuovendo uno ad uno da Installa Applicazioni tutto quel che non serve ma l’intenzione del programmatore che l’ha creato e che lo distribuisce è proprio quello di semplificare il lavaggio del Pc agli utenti meno esperti.
Gratuito per uso personale, pronto a salpare su chiavette USB piene di utility, richiede una registrazione e 20$ per un uso commerciale o professionale.