Giochino semplice, simile ai vari Super Mario/Sonic etc, ma ben fatto, carino da vedere, divertente da giocare, e coinvolgente per chi ama il genere. Il protagonista, in questa versione, è un pollo alla ricerca delle galline rubate al “suo” pollaio da un corvaccio cattivo.
Per cercare le galline rapite si attraversano livelli ed episodi infestati da animalacci di vario tipo, che pensano sempre e solo far fuori il “nostro” polletto.
Pekka Kana offre azione e divertimento di vecchio stampo, ma senza annoiare. Anzi, l’ambientazione e la grafica sono divertenti ed il gioco anche se necessita di installazione può essere copiato altrove, come ben spiegato qui
Può quindi essere comodamente portato a spasso su chiavette USB ed altri dispositivi mobili, che non sono stati inventati soltanto per portarsi a casa i conti su Excel dall’ufficio.
Con il download principale sono compresi due episodi (Rooster Island 1 e 2) ma altri episodi sono a disposizione, insieme ad un editor di livelli che ha consentito ai fan del gioco di creare e distribuire ulteriori livelli.
Esiste una traduzione in italiano, da scaricare a parte, oltre ad un buon Manuale in italiano
se qualche punto del gioco rimane oscuro, visto che, come in ogni platform game che si rispetti, esistono numerosi bonus e malus disseminati lungo il percorso.
Programmi simili: