Gli elementi sul cellulare? Anche tutti, con un’intera tavola periodica !
Il mondo dei telefonini sta diventando un po’ come quello dei computer: si è sempre in cerca di programmi più avanzati, di aggiornamenti continui per avere una maggior compatibilità con l’ultimo modello uscito.
Periodic Table of Elements fa parte, invece, di quella categoria di software magari non recentissima, con un’interfaccia grafica molto basilare, ma che il proprio compito lo sa svolgere spesso meglio e più velocemente rispetto ad applicazioni fin troppo pesanti.
Il nome del programma si spiega da sé: questa leggerissima applicazione java non è altro che una tabella degli elementi chimici da riprodurre sul display del cellulare. Gli oltre cento protagonisti sono disposti nel modo che appartiene alla tavola periodica, e per ognuno di essi sono riprodotte, previa selezione dell’elemento, le principali caratteristiche.
L’applicazione è limitata alla sola consultazione, niente di più. Un programma comodo per gli studenti che tanta voglia di studiare la tavola periodica a memoria non ce l’hanno.