Foto sul lettore Dvd, in formato VideoCD, SuperVCD e DVD! Il software è semplice e ben organizzato, e permette di organizzare in pochi minuti un elencone di immagini da inserire nello show e l’elenco di musiche (Mp3 o Wav) da usare come sottofondo.
PhotoToDvd standard include tantissimi effetti di transizione molto semplici ma efficaci ma non consente di sovrapporre alle immagini delle diciture testuali, nè di masterizzare direttamente il Cd Video. Nella versione “povera”, Photo2Vcd si limita a creare un filmato compresso da masterizzare successivamente come VideoCd, SuperVCD o Dvd.
La versione Pro, per dieci dollari in più, è tutta un’altra storia.
Innanzitutto consente di organizzare le foto in più album selezionabili singolarmente tramite il menu del VideoCD, fa aggiungere dei commenti testuali alle foto, permette di modificare la temporizzazione anche di una singola foto/immagine, genera automaticamente i menu di navigazione del VCD/SVCD e sincronizza la musica con il video. I singoli album possono avere caratteristiche differenti, effetti di transizione e musica personalizzabili singolarmente.
Photo2VCD può anche includere nel Cd risultante le foto “originali”, nel loro formato digitale, per successive elaborazioni o per eventuali stampe.
L’anteprima mostra sia l’animazione che il menu di scelta del VCD/SVCD, permettendo di navigare nello show prima di masterizzarlo.