Un nome da bambolotto e dimensioni tascabili (entra in un dischetto) ma prestazioni e caratteristiche da programma di gestione per la posta elettronica che non ha niente da invidiare ai fratelloni maggiori e ciccioni. Da maggio 2004 aggiornato e se possibile ancora più carino e utile, Pimmy è “Il tuo Postino Personale” ma resta piccolo e leggero anche una volta installato e anche quando si piazza nel System Tray in attesa.
Non è soltanto un controllore della posta in arrivo su multipli account, anche se questa funzione la svolge egregiamente lasciando la posta sul server e permettendo la rimozione dei messaggi non graditi, Pimmy è un vero e proprio programma per inviare posta, inoltrarla e conservarla da più provider contemporaneamente.
Con la gestione delle “identità” è infatti possibile inviare posta da differenti account e con differenti firme, o inviare la posta di un account usando un provider differente. Allegati, messaggi in Html e rubrica, oltre ad una gestione dei messaggi (e bozze!) in cartelline, fanno parte delle altre caratteristiche ma l’unico modo per scoprirle tutte è prenderlo, usarlo, abusarlo, spremerlo e goderselo!
Tutto qui? Neanche per sogno! Nelle sue microdimensioni nasconde anche un gestore di Newsgroup molto semplice ma funzionale: può tener d’occhio un certo gruppo e segnalare la presenza di nuovi messaggi con Beep sonori o Wav a scelta. Ogni newsgroup può anche essere identificato da un nome a scelta dell’utente (ad esempio “Access” ad indicare it.comp.database.access).
Non contenti quelli di Geminisoft hanno anche incluso un mini player audio e video da 4k (che comunque sfrutta il player di sistema per riprodurre file)!!
Disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, olandese, russo, indonesiano e galiziano.