PINs | Download e installazione
download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo WindowsXP
Recensito da Redazione

PINs

Raccoglitore di password e altri PIN open source e in italiano

Open source, in italiano, piccolo e gratuito PINs raccoglie e protegge password, account, numeri di accesso.. PIN insomma! Tutti i dati sono archiviati all’interno del suo ordinato archivio e vengono protetti con un algoritmo a 448-bit, il che significa che se si dimentica la parola chiave per aprire l’archivio di tutte le password… è la fine. È tragedia. È Armageddon.

PINs offre numerosissime opzioni e molte “chicche” mirate alla comodità d’uso e alla sicurezza. Può, ad esempio, copiare negli appunti una password quando si clicca sull’indirizzo Web a cui si riferisce, eliminare gli appunti in memoria quando si esce dal programma e molto altro. PINs è anche in grado di generare in maniera molto semplice qualsiasi tipo di password “casuale”. Invece del solito nome del cane (che tutti conoscono) o dell’amante (che tutti conoscono) o dell’amante del cane (che tutti i cani conoscono) è meglio usare una sequenza casuale di numeri e lettere tipo X23rXsjdiw3! che nessuno ricorderà mai, ad eccezione di PINs!

Il programmino divide i dati conservati in quattro principali categorie (email, PIN, www, password) che possono essere comunque rinominate ed organizzate con pochi clic.
I generosi possono aiutare Mirek, il programmatore polacco autore di questo gioiellino, donando qualcosa tramite il servizio online PayPal.