Pipex è un gioco per cellulari Java in grado di regalare un po’ di divertimento senza richiedere troppo impegno o riflessi fulminei.
Le regole del gioco sono molto semplici: l’acqua che sta per sgorgare da una certa fonte deve essere trasportata il più lontano possibile da quel punto, costruendo in tempi record tubi e condotti. Ricorda qualcosa? 😉
I condotti si costruiscono premendo il tasto “5” e selezionando il tipo adatto (si alternano forme diverse come curve e pezzi dritti) per continuare il proprio percorso senza bloccarsi contro un ostacolo.
Superando i livelli, aumenta la lunghezza da garantire all’acqua, prima che incominci a percorrere le tubazioni. Frenetico? Sì. Durante il gioco è possibile vedere in alto a sinistra anche i pezzi che possono essere selezionati e usati via via nonché la percentuale del condotto che si ha costruito percorsa dall’acqua (al 100% il livello è superato, arghhhh).
Pipex non sarà il gioco più stimolante del mondo, ma tiene sveglia la testa ed è un vecchio rompicapo senza tempo che può esser finalmente portato in tasca, e scoperto da chi ancora non ha mai giocato a fare l’idraulico virtuale.
NB: Pipex mostra pubblicità prima e dopo il gioco