Si corre, si slitta, si gira, si esplorano circuiti virtuali in grafica semplicissima, roba da pixel (vedi schermata). Pixel Racer è un divertente e minuscolo giochino con le macchinine che non ha neanche bisogno di installazione, e non aspetta altro che finire nelle chiavette USB e nelle tasche dei globe-players.
È una sfida contro il tempo, contro se stessi, per cercare di migliorare i propri tempi guidando una macchinetta dentro semplici e squadrati circuiti. Per familiarizzare con la guida, da giocare con i tasti, è sufficiente qualche minuto di gioco, tempo nel quale si capisce che la vera difficoltà consiste nel rimanere sempre in pista, senza toccare spigoli e curve a 90 gradi. Solo in questo modo si potranno realizzare, come nel primo livello, 10 giri di pista in 30 secondi, per dirne una: un giro in meno di 3 secondi, non sono ammessi errori!;)
Pixel Racer è semplicemente accattivante, con una grafica che oggi viene definità “retrò” ed una longevità praticamente infinita, con la simpatica comodità della portabilità. Nel sito del gioco, appena rinnovato, è reperibile nella zona Games –
Other Games
Giochi simili:
Space Race Mania
Racer (Hippo)