Astronavi, esplosioni, raggi laser, paesaggi scorrevoli e tanti nemici. Potrebbe sembrare uno sparatutto spaziale standard, come infiniti cloni, ma Platypus II trasforma tutto questo in un divertente e coloratissimo mondo di plastilina.
Con grande cura dei particolari il gioco è completamente realizzato con modelli di pongo colorato, e viene voglia di continuare a giocare per ammirare i paesaggi e tante piccole chicche mentre si schivano i colpi nemici e si cerca di distruggere tutto quel che si muove in un tripudio di “splat” indolori.
La tranquilla terra di Mungola tra colline verdi e strane città che sembrano uscite da un cortometraggio della Aardman scorre lentamente, ed il gameplay è abbastanza semplice e limitato se confrontato con altri arcade sparatutto. Ma l’originalità della realizzazione è notevole, ed adatta per tutte le età con un occhio di riguardo ai più piccini.
Platypus II è disponibile come download in prova gratuita per Windows e OSX, giusto qualche livello ed un ora di gioco per assaporare il gusto della plastilina cosmica. Con circa 20$ ci si aggiudica la versione completa con quattro mondi modellati e colorati tutti da esplorare e far saltare in aria plasticosamente.
NB: il link principale della scheda porta alla versione per Windows, il link alternativo porta dritti a quella per OSX.
Programmi simili: