Pluto è un pianeta ed anche il cagnolino fedele di Pippo, e questa piccola applicazione gratuita per OS X ha il simbolo del primo e la simpatia del secondo.
Una volta installata si piazza nella barra dei menu, a fianco dell’orologio del Mac e delle altre amichette utility che si piazzano lì, ed è sufficiente cliccare sulla piccola iconcina a forma di “spunta” per entrare nell’interfaccia scura di Pluto, che sostanzialmente è un bloc notes intelligente sempre a portata di mano.
Brevi appunti, lunghi testi, elenchi di cose da fare, piccole parole da ricordare… tutto può esser scritto al volo su Pluto, e nel caso degli elenchi di “Outlines” si possono anche riordinare in punta di mouse o valutare con una scala di cinque valori colorati dal verde al rosso.
Comoda da avere sempre a disposizione sulla Scrivania anche per incollare e salvare al volo degli appunti testuali, o viceversa per copiare e riutilizzare in altre applicazioni dei pezzi di testo salvati e conservati nel punto più comodo del desktop OS X.
Pluto è gratuito, e distribuito in un sito pieno di tantissime chicche per OS X sempre degli stessi mitici autori.
arse
Programmi simili:
Appunti e note