BlackJack contro il computer! Versione OSX semplice e gratuita del popolare gioco d’azzardo, da provare senza limiti e senza perdite di denaro.
Graficamente non fa impazzire, ma è piccolo e funzionale sul desktop e per molti più divertente dei soliti solitari. Anche se in sostanza il BackJack, giocato da soli e senza soldi, è difatto un solitario infinito, una sfida cercando di totalizzare i 21 punti della vittoria schiacciante sul banco, o almeno di ottenere carte migliori.
Queste le poche regole, simili al nostrano 7 e Mezzo : occorre puntare, vedere le carte che il banco ci passa e cercare di ottenere un blackjack, ovvero 21 punti, non uno di più.
Le figure valgono 10, l’asso vale 11, le altre carte il valore nominale. Il blackjack perfetto è quello formato da due carte (es: Asso e Donna). Date due carte, il giocatore sceglie se prendere un’altra carta tentando la sorte, o se stare col punto che ha.
Chi supera 21 ha “sballato” e perde il turno e la puntata, altrimenti chi ha il punteggio più alto… vince la mano. I patiti del blackjack possono cimentarsi anche nelle varie opzioni e varianti di gioco, per farsi i muscoli prima di affrontare i tavoli verdi, quelli veri.
Giochi simili:
Carte da giocare