Algoritmi, composizioni musicali casuali… Questo programma dà i numeri e li trasforma in musica. Ottoni, timpani e flauti ma anche synth futuristi, rumori ritmati, jazz Futurama, improvvisazioni d’altri pianeti.
Poodles & Flan Act 1 crea musica MIDI senza senso, metacomposizioni paramusicali, avanguardia incompresa. Il risultato, per dirla con gli autori di questo strano e singolare programma, a volte sembra jazz, altre volte classica, a volte etnica. A volte no.
Sono molte le opzioni possibili per modificare il modo in cui questo generatore di brani casuale può operare. Modificando numero e tipo di strumenti utilizzati si può comporre musica sempre diversa e… sorprendente.
È un programma di qualche anno fa, che però crea musica del futuro ed è quindi sempre in anticipo con i tempi. Qualche esempio, corredato da immagini non-sense di barbonicini e dolcetti, è presente in formato Midi nella pagina del programma ( esempio 1 , 2 , 3 , 4 ).
Stupite i vostri amici con musica casuale! Infinite ore di improvvisazione da mixare con banali canzoncine di Jennifer Lopez e Madonna. ( LS )