La scuola dei giochi Digipen coltiva strani allievi, in grado di far piombare i videogiocatori in situazioni anomale. Project Starfighter è un semplice sparatutto spaziale con vista in prima persona, realizzato in un semplice ed efficace 3D, ma con qualcosa di originale che riesce a renderlo divertente per più di una partita.
Nello spazio sempre più affollato da asteroidi, astronavette cattivissime e minacce di vario genere, si devono raggiungere enormi astronavi madre cubiche modulari da esplorare e distruggere.
L’azione già resa difficoltosa dalla mole e forma delle mega-lune-navimadre aliene, viene condita dalla presenza di piccoli e fastidiosi difensori della parte oscura.
Purtroppo, come nel caso di molti giochi della Digipen, anche in questo caso lo spessore del gioco lascia a desiderare così come la sua evoluzione e variazione in differenti missioni e livelli. Miglioramenti e sostanza che fanno la differenza tra un bel gioco e una bella idea di un gioco ben realizzata.
Merita qualche partita, ma non offre molto di più che un buon “prototipo” divertente di un bel gioco che, si spera, verrà. ( FZ )
Programmi simili:
Giochi Digipen, gratuiti dalla scuola dei giochi