Racer in una parola sola: divertente. Gli si possono perdonare anche alcune mancate traduzioni in inglese (il gioco viene dalla Repubblica Ceca!) ma Racer è un gioco di guida 2D con vista dall’alto che riesce davvero a divertire, e non ha neanche bisogno di installazione.
7 differenti percorsi, tante macchine sfavillanti (anche se poi nel gioco sembrano tutte macchinine giocattolo, ma il bello sta proprio lì), corse in notturna e avversari agguerriti alla conquista del traguardo.
Prender la mano con le curve ed i comandi è questione di pochi giri di pista, durante i quali si possono intanto gustare i particolari dei vari percorsi ed anche alcuni particolari splatter (non è colpa mia, quello spettatore era in mezzo alla pista! O forse era il prato di casa sua? Sarà suo tutto quel sangue sull’asfalto?).
Sconsigliato ai piccini per la violenza gratuita, consigliato a tutti quelli che cercano qualche decina di minuti di svago ogni tanto cercando di migliorare i propri tempi ed imparare nuove tecniche per mantenere la pole position.
Disponibile per Linux e Windows, propone differenti modalità di gioco compreso il multiplayer in locale (in due sullo stesso PC, con lo schermo diviso in due), la carriera automobilistica (vincendo e guadagnando denaro, per comprare nuove auto e diventare ricco e famoso), la Coppa, e la modalità Vy0AzoVAeKA (non tradotta, ahem!).
Opensource, senza installazione, in un semplice file Zip (versione per Windows) da scompattare, aprire, cliccare, e correre!
Giochi simili:
Torcs
Light Driver
Driving Speed