Astronavi multicolore, torrette multiple, laser quadridimensionali, razzi protonici. Si è visto tutto negli sparatutto spaziali, ma ancora non si era vista una navetta spaziale senza uno straccio d’arma.
E come si fanno a ramazzare galassie e fraggare alieni senza neanche un pistolino cosmico? Ray Hound è un cacciatore di raggi, ma visto che non dispone di armi proprie può soltanto deviare i colpi altrui utilizzando un campo gravitazionale a comando (una cosa tipo Lost ! ma tra le stelle).
Torrette antipatiche e spara laser affollano il campo di gioco. L’unico modo per distruggerle è muoversi con destrezza ed utilizzare la propria “onda gravitazionale” per colpire le torrette con quel che sparano.
Se tutto questo può sembrare facile e graficamente poco interessante basta dare un’occhiata alle schermate allegate per strabuzzare gli occhi e correre a scaricarlo! Effetti speciali a go-go, animazione fluida e velocissima, tensione alta e riflessi prontissimi.
Abbastanza difficile da padroneggiare e vincere, ma senza alcun dubbio originale e avvincente quanto basta per un download ed un giro. La prossima volta, però, almeno una mazzafionda ce la dovranno dare!
Il sito è in giapponese, ma il file si trova e il divertimento è internazionale.