Le piccole reti domestiche crescono… così come il numero dei computer in una piccola o grande azienda, e gli strumenti per messaggiarsi all’interno di una rete sono vecchiotti o eccessivamente complessi
Una soluzione semplice ce la da un programmatore romano, con un piccolo grande programmino che consente anche di “quotare” un messaggio e rispedirlo in rete locale… e tante altre piccole personalizzazioni. Si infila nel System Tray ed occupa poca memoria… ed è ovviamente anche in italiano!
Nato molti anni fa e ben cresciuto, ora RealPopup riconosce l’ipertesto mentre si digita, permette di cambiare il tipo di carattere usato e può inviare messaggini anche a più utenti della rete interna contemporaneamente.
Giocherellando con le opzioni è possibile fare in modo che il programmino mostri un popup soltanto se il messaggio proviene da un certo utente, o visualizzare un anteprima del messaggino all’interno del popup.
Popup Popup Popup? Certo! Questo è RealPopup!
Donazioni a Matro, l’autore, sono sempre gradite, ma non si disdegna anche qualche regalino dalla “lista dei desideri” compilata su Amazon (cd rock perlopiù!);)