Tra lo storico Robotron ed i suoi infiniti cloni arriva anche Return to Sector 9, versione spaziale e molto divertente, gratuita per Windows.
La grafica è ben fatta e molto vivace per un arcade di tutto rispetto ed uno sparatutto classico ma ancora giocabilissimo e frenetico per tutte le età, a patto di padroneggiare i tasti non proprio comodissimi che consentono all’astronavetta di muoversi nel piano di gioco e ruotare su se stessa per dirigere lo sparo continuo.
Esplosioni, effettacci e panorami di vario tipo allietano le partite, comunque abbastanza ripetitive: Robotron era un gioco senza scampo, che creava un ansia particolare e questo Return to Sector 9 non è da meno. Ritrovarsi in mezzo a decine di cosi orrendi che ti sparano non è certo il massimo della vita, ma nello spazio virtuale c’è ancora posto per distruggere e sopravvivere il più a lungo possibile e segnare dei buoni record.
Il gioco non ha bisogno di installazione, è un singolo file EXE da copiare anche su chiavette USB e altri dispositivi mobili, per stressarsi su qualsiasi computer.
Giochi simili:
Robotron e dintorni