Gioco semplice ma avvincente, a cavallo di un razzo come il Dottor Stranamore , un razzo senza freni da portare a destinazione schivando oggetti vari.
Open source, e con molte mod disponibili e divertenti, Rocket Commander “è un gioco pacifico” nel quale non si uccide, non si spara e non c’è sangue, ma tanta adrenalina per schizzare veloci schivando asteroidi o passandoci dentro (se sono a forma di ciambella)! Basta arrivare interi all’arrivo, ed il gioco è fatto.
La grafica per quanto semplice e un po’ ripetitiva è comunque di grande effetto, soprattutto se si dispone di un pc recente e si attiva il massimo dettaglio e si seleziona la massima qualità. Le immagini ferme non rendono giustizia, ma giocarci è uno spettacolo.
Immediato da imparare, e longevo anche grazie a spassose “mod”, ovvero versioni alternative che portano l’azione in mezzo a pizze volanti, girasoli e fiorellini, lande deserte o frutta fresca. Vedere la schermata allegata per credere.
Anche i patiti del pallone o dei virus sono accontentati, e creare una mod non è neanche così difficile, a sentire gli autori del gioco.
Rocket Commander, e derivati (Pizza Commander, Flower Commander etc da installare come aggiunte dopo il programma principale), richiede .Net Framework e DirectX aggiornate.
NB: il link alternativo porta dritti alla pagine delle mod, tra pizze e girasoli