RockXP | Download e installazione
download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo WindowsXP
Recensito da Luca Schiavoli

RockXP

Utility per recuperare i codici di attivazione di Xp, product key e altro ancora. Senza installazione, anche per chiavette USB.

Xp è lento, Xp è Rock! No, non è il tormentone di Celentano 2005 , ma una utility che “rocka” sul sistema operativo più diffuso del Terzo Pianeta.

RockXP consente con pochi clic di rintracciare tutti i dati relativi alle registrazioni di Windows e di altri prodotti Microsoft, in particolare la “chiave” (product key) di Xp. Dalla piccola interfaccina a linguette del programma è possibile anche salvare il file dell’attivazione di Xp (WPA.DBL) in modo da poterlo recuperare ed usare nel caso di un crash di sistema o reinstallazione del sistema operativo (copiandolo nella cartella di sistema “system32” in Modalità provvisoria)

Il software non ha bisogno di installazione ed è abbastanza piccolo da star comodo su un dischetto o chiavetta USB insieme ai dati che può salvare. RockXp contiene anche un semplice generatore di password casuali, e con un solo clic può recuperare i dati di TUTTE le connessioni remote che vengono elencate complete di username e password: utile anche per chi non ricorda, o ha perso, la password necessaria per la connessione Internet.
NB: molti programmi anti-spyware anti-malware anti-tutto possono erroneamente segnalare RockXP come programma “spione” o peggio. Trattandosi di un software che RIVELA le password di connessione e altri dati sensibili di Windows… si tratta di un cosidetto “falso positivo”, visto che RockXP fa proprio quello, un azione non vista di buon occhio da molti “guardiani” digitali. Senza installazione, anche per chiavette USB.