All’inizio era un supereroe masochista, in cima alle scale di Stair Dismount , poi l’omino da torturare ha preso il camion, per sfracellarsi in Truck Dismount .
Il meritato riposo di questo povero manichino 3D, governato dalle leggi della Fisica in nome della tortura e del punteggio a fargli male, arriva con Souna Dismount, ennesimo giochino semplice e sadico ambientato all’interno di una piccola e vaporosa sauna finlandese.
A differenza degli altri titoli della serie, in questo episodio si può colpire il personaggio più volte usando un tenero ma malvagio mazzetto di rami di betulla, come nella migliore tradizione delle saune del Nord. Ma in questo caso le frustatine servono per far cadere rovinosamente il personaggio da torturare sugli scalini di legno, fino ai carboni ardenti, cercando di danneggiarlo nel migliore, e peggiore, modo possibile.
Non un solo colpo, quindi, ma tanti “sciaf! sciaf” fino a superare i propri record! Sauna Dismount viene distribuito da qualche mese nella sezione “Prototipi” del sito di giochi che regala da anni emozioni e cattiveria con i titoli già linkati e simili, e non solo.
La grafica, rispetto ai titoli precedenti, è molto migliorata ed è persino possibile personalizzare il volto del manichino masochista modificando l’apposito file all’interno della cartella “Data” del gioco (dentro il file ZIP “ragdoll face”). Gli effetti di vapore e luci, semplici ma efficaci, rendono meno claustrofobica l’azione che, comunque, si svolge all’interno di una piccolissima saunetta senza scampo né speranza.
Giochi simili, degli stessi autori:
Cadute con stile, rovinose e divertenti