Semplice e comodo visualizzatore di immagini per OS X, gratuito, in italiano, e con qualche simpatica caratteristica che potrebbe farlo preferire alla classica Anteprima di Sistema.
Innanzitutto Sequential 2 può scartabellare e mostrare cartelle e sottocartelle in maniera visuale (vedi schermata) e si può comodamente pilotare a tutto schermo con il mouse, indicato per la lettura di fumetti o pagine di PFD.
Visualizza tutte le immagini (anche GIF animate) presenti in una cartella, basta trascinarla sull’icona del programma, ma anche archivi compressi (ZIP, RAR, CBZ, CBR) o immagini presenti su una pagina Web.
È a disposizione anche un semplice timer per automatizzare facilmente il passaggio da una immagine alla successiva, seguendo uno dei tanti ordinamenti possibili o rimescolate da Sequential 2 a casaccio. Tra le finestrine opzionali, oltre al timer, può risultare utile anche la visualizzazione degli eventuali dati EXIF presenti nelle fotografie digitali.
Non si è mostrato molto preciso nel catturare e mostrare tutte le immagini di certe pagine Web (anzi!), ma in compenso è molto veloce ed inoltre di default il programma si apre in più istanze, gestendo in processi separati i singoli slideshow a tempo, e differenti ma contemporanee escursioni dentro cartelle ed immagini.
Programmi simili:
Visualizzatori arrivo!