Sms Manager è una piccola ma intelligente applicazione disponibile per smartphone symbian in grado di velocizzare, e non di poco, la suddivisione in cartelle degli SMS ricevuti.
Succede spesso di avere in memoria una quantità enorme di messaggi e di averli tutti riuniti nella sola cartella “posta in arrivo”, con il problema che se si volesse consultare un SMS in particolare si dovrebbe effettuare una ricerca che richiederebbe chissà quanto tempo.
Sms Manager permette di risparmiare del tempo prezioso grazie alla creazione di cartelle all’interno dell’archivio, che è possibile suddividere per mittente e dove vengono trasferiti automaticamente i messaggi ricevuti.
L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice: è sufficiente impostare le regole generali di funzionamento assegnando ad un qualunque numero di telefono un nome e una cartella dove spostare gli SMS ricevuti dal numero in questione, procedura dopo la quale Sms Manager entra in funzione.
Ovviamente è presente la funzione di Autorun per far partire in automatico il programma ogni qual volta si accenda il cellulare, ed è possibile impostare una notifica per ogni messaggio trasferito.