È una situazione comune a molti, quella di non poter rispondere immediatamente ai messaggi che si ricevono e, anzi, di dover rimandare la replica anche di un bel po’.
In questi momenti il mittente può rimanere infastidito per i lunghi tempi di attesa, ed è in questi casi che SMS Responser può diventare un utile compagno in grado di tenere a bada gli interlocutori più impazienti.
Il principio di funzionamento è semplice, se non addirittura primitivo: per ogni messaggio che arriva durante l’intervallo in cui SMS Responser è attivo, viene inoltrato immediatamente un SMS preimpostato al mittente.
L’utilizzo del programma è semplicissimo, ed è limitato alla personalizzazione di due sole impostazioni: l’attivazione/disattivazione dell’applicazione e la composizione del messaggio di risposta. Una volta deciso il testo dell’SMS da inviare, e che si è attivato SMS Responser, ogni messaggio ricevuto otterrà l’istante seguente la replica desiderata, senza che venga fatta alcuna fastidiosa richiesta di invio, in totale autonomia.