Negli ultimi anni lo squash ha incominciato a farsi vedere e conoscere di più anche in Italia, probabilmente grazie anche ad alcune scene di film hollywoodiani dove impegnati e facoltosi uomini d’affari vanno a farsi una partita durante la pausa pranzo.
Uno sport che, se giocato seriamente, fa fare grandi sudate e fa rimanere in forma. Ma come sarebbe lo squash se invece di una pallina ce ne fossero due? O magari tre, quattro, cinque…? Per fortuna ancora a nessuno è venuta in mente quest’idea malsana e faticosa nella realtà, ma chi ha creato il gioco java Squash Multiball ha ben pensato di rendere questo sport più interessante e complicato, tutto da giocare sul cellulare.
Il principio rimane lo stesso: colpire la pallina con la racchetta e farla rimbalzare sui 3 muri frontale/laterali riprendendola al rimbalzo successivo. Quel che succede dopo aver fatto qualche colpo è vedere le palline che si moltiplicano insieme all’aumentare del punteggio.
Per riuscire a prenderle tutte bisogna essere veloci e attenti: il gioco diventa una sfida a chi fa il punteggio più alto. Non esistono irregolarità, non esistono nemmeno delle opzioni o una virgola da configurare: una racchettina e tre muri, niente di più, accompagnano l’eterna sfida contro se stessi ed i propri record.