Nostalgici di Windows, o semplicemente utenti di OS X in cerca di accessori per la Scrivania, ecco il Menu Avvio per il Mac!
Piccola e semplice utility, sicuramente molto più elementare e basilare del vero Menu Avvio di Windows, per rendere accessibili tutte le Applicazioni presenti nell’omonima cartella rapidamente accessibili da qualsiasi punto dello schermo o dal Dock, cliccando sull’iconcina del programma.
StartMenu, una volta lanciato e possibilmente sistemato e bloccato nel Dock nella posizione preferita, se cliccato col tasto destro o sinistro del mouse mostra un elenco di tutti i programmi con o senza le iconcine, per tutti i gusti.
L’elenco è completo di sottomenu che portano alle varie cartelle presenti nelle Applicazioni, portando a portata di mouse praticamente tutto quel che si può lanciare, ed usare, installato nella cartella predefinita per i programmi.
Purtroppo, al momento, nessuna opzione e personalizzazione è possibile, e lo StartMenu è limitato ad elencare le sole applicazioni presenti nell’omonima cartella, e nulla di più.
Programmi simili:
RightZoom, della stessa software house