Il nervosismo del tavolo verde, lo stress da punteggio, le traiettorie calcolate con precisione millimetrica ed una goccia di sudore che imperla la fronte: questo è il biliardo. Strategic Billiard è tutt’altra cosa, smitizzando il serioso passatempo con stecca e palle, ed offre strumenti divertenti ed inusuali per barare e muovere le biglie!
Ventilatori, martelli per colpire il tavolo, teletrasporti e magneti sono solo alcuni degli interventi possibili, mettendo in pausa la partita e scoprendo divertendosi l’effetto che fa ogni singola azione.
Dispetti virtuali? Vandalismi digitali? Strategic Billiard è in fondo solo un modo spensierato per giocare con la fisica simulata di un gruppo di palle su un piccolo tavolo verde, dimenticando tutte le regole in nome del puro e semplice divertimento.
Il gioco è gratuito, open source (ospitato da SourceForge) e portatile, nel senso che non ha bisogno di installazione e può essere trasportato e copiato/giocato su altri PC usando chiavette USB ed altri dispositivi nomadi.
Una esaustiva guida in inglese spiega tutti gli strumenti a disposizione ed anche la modalità di gioco a due, uno contro l’altro a caccia di punti!
Strategic Billiard è un progetto in corso d’opera, e l’autore promette in futuro nuovi strabilianti strumenti e “disturbi” per farlo sempre più strano, e divertente.
Giochi simili:
Biliardi per tutti i gusti