SyncTwoFolders | Download e installazione
download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo Mac-OSX
Recensito da Redazione

SyncTwoFolders

Sincronizzare file e cartelle con pochi clic, con una utility gratuita

Spartana, semplice ma utile applicazione per semplificare la sincronizzazione tra due cartelle. In fondo si limita ad eseguire degli elementari AppleScript, sempre più lontani dalle grazie dell’utente comune Mac, ma lo fa offrendo una intuitiva interfaccina.

Con SyncTwoFolders è sufficiente indicare la cartella di partenza e quella di destinazione, ed il modo in cui le due cartelle ed i relativi file e cartelle contenute devono essere sincronizzati o semplicemente copiati, ed il gioco è fatto.

Inesistente l’help in linea, che sarebbe invece stato utile per chiarire i differenti metodi di copia e confronto di eventuali file da sovrascrivere e/o aggiornare, ma per fortuna qualche aiutino appare passando col mouse sulle varie opzioni da selezionare o meno.

SyncTwoFolders è gratuito, in inglese, e consente anche di simulare soltanto la sincronizzazione (verificando cosa verrà modificato) o di salvare lunghi log con tutte le operazioni effettuate, per eventuali controlli e verifiche.

Visto che utilizza AppleScript, e le risorse del Finder, non pone limiti sulle dimensioni dei file da gestire. Seppur spartano, ma proprio per questo molto semplice da utilizzare, il programma può salvare e richiamare facilmente da un menu a tendina le varie configurazioni e “coppie” di cartelle da lavorare. ( FZ )

Programmi simili:
Sincronizzare via FTP con CyberDuck, su OS X