Telling Folders | Download e installazione
download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo Mac-OSX
Recensito da Redazione

Telling Folders

Come cambiare in pochi istanti le icone di tante cartelle con qualsiasi immagine, e non solo, a scelta. Per OS X Leopard

Cartelle, folder, recipienti per dati ed applicazioni creati su misura dagli utenti. Eppure su OS X, un sistema stiloso e tanto attento allo stile ed alla grafica, quando vengono create appaiono tutte uguali e grigie.

Con Telling Folders si possono etichettare con qualsiasi immagine a scelta (e non solo) e con pochissimo sforzo grandi quantità di cartelle, utilizzando pochi e semplici trascinamenti.

Una volta aperto il programma, che mostra una enorme cartella standard, è sufficiente trascinarci sopra qualsiasi file visibile con l’Anteprima di sistema (immagini, PDF, filmati, etc) creando un “modello”. L’unica opzione disponibile riguarda il bordo opzionale, e l’annullamento dei cambiamenti effettuati.

Una volta ottenuto il modello della cartellina “griffata”, mostrato in dimensioni colossali nella finestra del programma, è sufficiente trascinarci sopra tutte le cartelle desiderate per arricchirle di quell’etichetta grafica scelta.

Con poco sforzo, ad esempio, si possono etichettare tutte le cartelle di lavoro con l’immagine del proprio capo, o tutte le cartelle di immagini osé con la dolce immagine della propria metà.( FZ )

Programmi simili:
Anteprima e dintorni