C’era un tempo in cui i cronometri erano veri e propri oggetti da appendere al collo, strumenti che con gli anni si potevano trovare anche nell’uovo di Pasqua e che poi si utilizzavano anche solo per puro svago.
Qualche anno dopo i cronometri cominciano ad essere integrati nel cellulare, così da poter essere sempre a portata di mano: visto che il cellulare, escluse particolari eccezioni, lo si porta sempre con sé.
Timer Pro Touch è un’applicazione per smartphone Symbian 5th edition utile a chiunque abbia bisogno di un cronometro dotato di tempi parziali e totali senza ricorrere ad appositi strumenti di misurazione del tempo. Il programma si propone come un’alternativa semplice e veloce da utilizzare, grazie ad un’interfaccia molto chiara che si limita a proporre i soli due tasti di cui si necessita: quello per lo start/stop e quello per dedicato al “lap”, per misurare i parziali.
Che serva per misurare i tempi sui 100 metri o i minuti trascorsi da quando si è buttata la pasta, Timer Pro Touch è un’applicazione che può sempre far comodo avere. E visto che è gratuita, non c’è proprio alcun motivo per cui non valga la pena averla sempre pronto all’uso.