“Ambo! Ma il 13 è uscito?”… Comodo e semplice gestore di tabellone per la Tombola, distribuito anche in versione semplificata ma gratuita. Il tabellone tiene conto anche dei punteggi realizzati da chi tiene il banco e lascia in evidenza il penultimo numero uscito.
“Terno! Ma il 38 è uscito?”. Tombola2 aiuta i pigroni anche a calcolare l’ammontare dei vari premi inserendo il prezzo ed il numero delle cartelle distribuite.
“Quaterna!” Dal menu File è anche possibile accedere alla “stampa cartelle” che permette di stampare in casa tutte le cartelle di cui si ha bisogno per giocare. A patto di avere abbastanza fagioli o lenticchie per coprire mano a mano i numeri usciti. “Cinquina, e vado per tre”.
Il risultato in stampa è piuttosto spartano ma tutto sommato va bene anche cosi: consumando pochi fogli di carta semplice (8 cartelline su un A4!) si producono velocemente quantità enormi di cartelline usa e getta, da scarabocchiare col pennarello mano a mano che escono i numeri. E si fa a meno dei fagioli!
La dimensione piccolissima del download è riferita alla versione senza librerie Visual Basic. Chi non è sicuro di averle già installate può prelevare la versione completa di librerie, parecchio piu ingombrante. Sono entrambe disponibili nella sezione Download del sito. Trovato? “Tombola!”