Programmino senza pubblicità o programmi di terze parti incluse che consente di cercare “.torrent” e altri link a download P2P. Il “meta-motore” è basato su KC easy ma a differenza del programma originario consente di cercare su più motori contemporaneamente.
Torrent Searcher viene distribuito in due gusti e dimensioni, la più grande consente di ricercare file oltre che “.torrent” anche sulle reti Ares, Gnutella e OpenFT. Inoltre include un mediaplayer integrato e qualche opzione in più, ma purtroppo quello che accomuna entrambe le versioni è l’enorme lentezza della ricerca.
Se non si ha fretta, però, il programma consente la ricerca contemporanea su più network e su più motori di “torrent” contemporaneamente, quindi può fornire risultati difficilmente reperibili con una singola operazione veloce di ricerca. Inoltre cliccando sul pulsante “Web” è comunque possibile effettuare anche ricerche sul web tramite Google, TorrentSpy ed altri motori, senza lasciare l’interfaccia di Torrent Searcher.