Corse automobilistiche online e non, completamente gratuite! Per la gioia dei gamers si moltiplicano titoli come questo, che non vanno a pescare dal portafoglio ma fanno solo divertire.
Trackmania Nations è di alta qualità; eh sì perché qui le cose si stanno facendo davvero serie; il gioco Nations è stato realizzato dalla Nadeo per l’Electronic Sports World Cup 2006 ESWC , ma è stato presente anche nel campionato 2007 e lo sarà in quello del 2008, tanto che il sito ufficiale chiede a tutti i giocatori di segnalare le nuove piste maggiormente gradite.
Per chi non lo sapesse vincere gli ESWC significa anche incassare decine di migliaia di euro!:)
I requisiti per far girare questo gioco sono davvero minimi dato che basta un PIII a 500 Mhz, 128 Mb di Ram e 16 Mb per la scheda video. Questo comporta che Trackmania riesca a girare veramente bene sulle configurazioni superiori permettendo di gestire anche altre applicazioni attive in background o di portare al massimo il setting video per massimizzare l’esperienza ludica.
TMN contiene delle novità intriganti rispetto al classico racing game, con inattese sorprese lungo i percorsi di gara come buche, sopraelevate, salti, cunette, percorsi astrusi senza guard rail, giri a 180 gradi, salti a U, aoohh roba da matti!!!
Un’occhiata alla schermata allegata chiarisce il tipo di incredibili piste a disposizione, e quali pazzie al volante è possibile tentare con questo gioco.
In più, com’è ovvio, certo non poteva mancare la possibilità di personalizzare le auto e gli avatar!
Enorme il numero di piste da provare nel training iniziale che si divide in ben tre livelli. Il consiglio è “percorrerne” il più possibile, perché farlo assicura in sé un gran divertimento e soprattutto prepara alle gare online o in LAN, dove le difficoltà e gli ostacoli presenti nel training vengono esasperate e unite per rendere il tutto più appassionante.
Originale la modalità di gioco online che prevede un tempo destinato alla gara durante il quale accumulare il più alto punteggio possibile. In quel caso, in caso di uscita di pista o ribaltamento, il giocatore riparte dallo start rispettando l’ordine di inizio gara.
Vivacissima e da non perdere la comunità online dei giocatori. É presente un divertente editor per creare nuove piste a misura dei propri desideri (tutti i moduli sono disponibili fin dall’inizio). I giocatori di TMN possono accedere agli strumenti “peer2peer” per scambiarsi Skin, avatar e percorsi di gara.
Anche se non si vuole diventare degli assi del volante, e partecipare al campionato mondiale, TMN è comunque un gioco divertente, leggero e appassionante, con le sue piste futuristiche e imprevedibili, in questa versione gratuita e altamente agonistica! Buone peripezie! ( GLT )
NdR: l’installazione del gioco contiene un sistema di protezione chiamato StarForce, non amato da tutti e che può essere comunque rimosso. Nelle prossime versioni verrà eliminato dal gioco dopo varie lamentele, ma per chi vuole informarsi prima di installare:
Wikipedia: StarForce
Giochi simili:
Corse! PI Download