Suite di programmini per convertire video e portarseli a spasso. Dove e come ? C’è l’imbarazzo della scelta! iPod Video, Playstation PSP, dispositivi PMP vari (Portable Media Player)… ma anche sulla Xbox360 e sul TiVO d’oltreoceano.
Videora Converter è gratuito e disponibile in vari gusti, ognuno preparato su misura per una delle conversioni succitate. Nel caso del Converter per iPod, è possibile scegliere tra moltissime conversioni possibili a vari livelli di qualità e compressione audio e video (H264 o MPEG4), e quindi inserire una serie di processi da eseguire, lasciar lì il programma a lavorare, andarsene a dormire, e fargli anche spegnere il computer al termine delle iConversioni.
Attenzione: Videora per iPod è disponibile anche in italiano ma, a detta di molti su forum on line ed anche da esperienza diretta la versione italiana semplicemente.. non funziona! Se si cambia la lingua durante l’uso e al successivo riavvio dovesse partire la versione italiana, non funzionante, occorre reinstallare il programma e scegliere (ahimè) l’inglese come lingua.
( LS )