Un flipper? Molto di più. Il flipper fai da te!
Visual Pinball non solo permette di giocare a flipper ma di crearli partendo praticamente da zero. Rampe, testi, lucette, bumpers, respingenti, cosi che girano, buchette e palette: qualsiasi elemento è personalizzabile, collocabile a piacere nel piano di gioco, modificabile anch’esso, come i suoni, i colori e persino le regole di gioco. Un linguaggio di scripting incluso permette la definizione di eventi, di punteggi legati a combinazioni di eventi e molto altro ancora.
Il prodotto finale, ovvero il gioco vero e proprio, è un eccellente flipper in 3D completo di riflessi e grafica fotorealistica alla portata di chiunque si armi di pazienza e impari ad usare il crea-flipper. Chi non vuole subito impazzire a studiare l’editor può fare affidamento sui numerosi download postati su Internet dagli appassionati di Visual Pinball, che riescono a creare flipper complessi e professionali, pubblicando anche guide all’uso e tutorial.
Nella versione disponibile per il download è comunque compreso un piano di gioco complesso chiamato TopSpeed, completamente personalizzabile, che dimostra efficacemente le grandissime capacità di questo programma.
Nella pagina dei link del sito sono comunque presenti un paio di indirizzi web contenenti tavoli da giocare pronti per l’uso. Chi crea il flipper può decidere se renderlo modificabile o meno anche se, purtroppo, non tutti i flipper reperibili on line possono diventare oggetto di studio per scoprire i trucchi di Visual Pinball.
Giochi simili:
F come flipper