Dalla Germania con efficienza: Wav-Merger è un piccolo programma per Windows, che permette di aggiungere una “intro” all’inizio di un file WAV ed una “outro” (o come dice il programmatore di Wav-Merger, una “extro”) al termine, generando un nuovo file.
“PI-Download presenta… la notizia del giorno!”
L’audio-notizia del giorno, con tanto di “sigletta e intro audio su misura” diventa un gioco da ragazzi anche se non si dispone di programmi di audio -editing sofisticati.
L’aspetto più interessante di Wav-merger è che può agire su una grande quantità di file: caratteristica utile a chi produca dei piccoli jingle radiofonici , a chi abbia dei podcast da rivendersi con intestazione e finalino, a chi debba inserire pubblicità, a chi stia spezzettando un proprio sceneggiato radiofonico in 84 puntate con sigla di testa e di coda, e così via.
Se è necessario inserire la medesima intestazione prima dei file WAV e la stessa “coda” alla fine di questi file forse è più comodo utilizzare wav-merger persino se si possiedono software più completi e complessi: è sufficiente selezionare un file wav per la intro ed uno per la “extro”, quindi uno o più file da elaborare ed eventualmente i secondi da inserire prima e dopo il file da modificare… e premere “GO”.
In questo modo vengono prodotti dei file con lo stesso nome dell’originale ma con un segno di underscore (“_”) davanti, pronti all’uso!
Il programma è solo in inglese, per qualsiasi Windows, completamente gratuito. ( GF )
Programmi simili:
Creare audio e video